ogni tanto ci imbattiamo in quei video che noi consideriamo delle vere e proprie "perle".
in quei casi è difficile esprimere a pieno con le parole tutte le implicazioni e le riflessioni che un prodotto culturale amatoriale suggerisce.
cerchiamo di andare con ordine.il video in questione è "L'arte del 18esimo! www.fabiodex.com Luxury Dj for private Party".
25 minuti e 28 secondi di una festa di compleanno privata, ripresa con telecamera fissa a bassissima qualità sia audio che video. nessun cambio di inquadratura, nessum commento. il corrispettivo della videosorveglianza di un supermercato.
solo il sito web in sovraimpressione ci suggerisce che siamo di fronte a un video promozionale dell'attività di Fabiodex, che nella descrizione ci informa essere un "dj per matrimoni ed eventi privati di spessore".
nel momento in cui scriviamo questo articolo ci sono 53 visualizzazioni (di cui 3 sono nostre), all'incirca il doppio dei partecipanti alla festa di compleanno in questione.
tra i momenti topici vi suggeriamo il classico "su le mani" a 13:27, fabiodex che lavora anche come fotografo a 18:00 e l'immancabile trenino a 20:32
non è finita qui.
dando una spulciata al suo canale scopriamo che fabiodex è un artista eclettico: si passa dal gay party (in cui viene prediletto il genere funky - a sottolineare il collegamento con un immaginario erotico-pornogafico), al baby party (dove vengono proposti dei brani più easy listening, come il ballo del qua qua e altri balli di gruppo).
a riassumere questo geniale Estro c'è il video di presentazione ufficiale: il manuale del party di lusso.
una carrellata di foto accompagnate - in modo alquanto imperscrutabile - da un brano dei Metallica.
che dire? buona visione.

Nessun commento:
Posta un commento